Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Nov 24 2017, 09:58 AM) *

Ottima serie come sempre, la seconda se avesse le proporzioni esatte cielo acqua sarebbe splendida da quadro Pollice.gif
Alessandro Castagnini
...cut...

Concordo con Maurizio! Gran bella serie e la seconda un passo avanti smile.gif

Anche se in genere la linea al centro non sta bene, in questo caso sarebbe perfetta, ma hai la possibilità di tagliare un pò il sopra.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Nov 24 2017, 05:04 PM) *

Bello scatto e bella cattura Pollice.gif
lexio
Buonasera a tutti, chiedo l'iscrizione a questo club. Da oggi sono possessore di questa fantastica macchina, sognavo la serie D800 da diversi anni, praticamente dalla sua uscita, e finalmente oggi ho realizzato il sogno. Proveniendo dalla D610 il salto è parecchio, soprattutto per la reattività della macchina (se poi si pensa che avevo D610 + 24-120 f4 e adesso sono passato a D850 + 24-70f2.8 E, la velocità di messa a fuoco è imbarazzante, dire che è fulminea è dire poco. Istantanea, punti premi la messa a fuoco e sei già a posto. Fenomenale.)
Il monitor basculante è bello ma non è l'aspetto che mi interessava di più.. il mirino invece è una vera goduria. L'ergonomia dei comandi è stupenda, e tutte le piccole personalizzazoioni possibili la rendono davvero fantastica, ce la si può plasmare addosso. La tenuta ad alti ISO non è stratosferica, almeno a me non sembra così tanto superiore alla mia vecchia D610 (vi prego non uccidetemi), però la grande risoluzione fa si che ridimensionando i files si tragga parecchio vantaggio. L'esposimetro è ottimo e la resa dei colori stupenda.
Se a qualcuno interessa, posto in allegato una serie di scatti fatti in casa, una sorta di dote per la richiesta di accesso al club biggrin.gif
Prima serie jpeg on camera, settaggi
- Picture control = ritratto
- riduzione rumore alti iso = normale
- d lighting = normale
- rimozione vignettatura obiettivo = attivata
- correzione distorsione = attivata
- WB impostato su = flash
Per i jpeg ho fatto ritratti a mio figlio, per valutare la resa dell'incarnato. Ovviamente ho usato un flash, sb5000, perchè dovevo stare entro certi tempi. Con gli iso più alti ho chiuso di più il diaframma mentre scendendo ho aperto, per ovvi motivi di potenza flash.

Maurizio Rossi
Bene Alessio Benvenuto, il consiglio allora ha dato i suoi frutti, sono contento veramente un bell'acquisto complimenti
dai i primi scatti sfornati bene Pollice.gif
lexio
Si esatto, grazie!
Volevo anche allegare dei raw a 14 bit, ma sono troppo pesanti.. e poi ho notato una cosa, a 64 ISO il file pesa circa 51mb mentre a 25600ISO il file pesa circa 74mb , non come mai tutta questa differenza.. domani provo a rifarli in ritaglio DX
Maurizio Rossi
La differenza Alessio è dovuta alle informazioni presenti, ipotizziamo che scatti a 64 e lo stesso file è leggermente sottoesposto
poi scatti la stessa inquadratura a iso proibiti tipo quelli menzionati da te le informazioni sono molto più alte
(rumore, gamma, colori, ecc.) per cui il peso è sicuramente superiore,
questo in tutte le reflex, naturalmente il valore proporzionale lo fanno i Mpx più una fotocamera ne ha e più vedi la differenza,
poi esistono altre differenze a livello... soliti iso inquadrature/soggetti diversi, anche li avrai differenze di peso per gamma dinamica, cromie ecc.
NicolaSantolin
Complimenti hai fatto un bel salto ciao.
lupaccio58
QUOTE(lexio @ Nov 25 2017, 11:47 PM) *
se poi si pensa che avevo D610 + 24-120 f4 e adesso sono passato a D850 + 24-70f2.8 E, la velocità di messa a fuoco è imbarazzante, dire che è fulminea è dire poco. Istantanea, punti premi la messa a fuoco e sei già a posto. Fenomenale.)

Ciao carissimo, complimenti per la 850 e soprattutto per il 24-70 VR. L'ho preso anch'io tempo fa ed è veramente imbarazzante come dici tu, costa uno schioppo ma li vale tutti, AF istantaneo e super VR, che sulle megapixel è veramente irrinunciabile! wink.gif
lexio
Si è davvero un bel salto! Sono sincero ero preoccupato delle dimensioni dei files, e allora stamattina sono uscito per fare una prova di HDR con 5 scatti. Purtroppo c'era un sole difficile, mi sono girato un pochettino per non includerlo e pensavo di aver evitato il flare e invece un pelino mi si è infilato... vabbè, a parte questo lavorabilità dei files ottima,bellissimi i colori, ISO 64 sono davvero pulitissimi.
Il pc ha arrancato ma non troppo , i7 a 2,2ghz + 8gb di ram e scheda video Nvidia da 2gb dedicati. Non è una configurazione ultra-mega-power, ma ha assemblato i suoi bei 5 scatti in HDR senza fare troppe storie.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Buona Domenica a tutti
Maurizio Rossi
Quello che ti avevo detto smile.gif io ho sentito per la prima volta soffiare il mio che mon lo aveva mai fatto,
sono file pesanti e non facili da gestire, comunque bello scatto dai non è venuto poi male,
dai che piano piano vi prenderai la mano Pollice.gif
cicalone963
Raddoppia la RAM
deakali
Grande Macchina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 759 KB
shadowman!!
Nicole
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Maurizio Rossi
Grande ritratto, bravo Vincenzo Pollice.gif
lexio
Bellissima complimenti
marmo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Bella Mario, un bel taglio americano e posa, leggermente le ombre nette sulla parte sx del viso e sotto il braccio,
per il resto mi piace Pollice.gif
maxter

Una piu bella dell'altra, complimenti.

QUOTE(Bigio70 @ Nov 24 2017, 05:04 PM) *

Che spettacolo, bellissima ad un soggetto molto bello e "raro".
lexio
Una uppatina al club, che non può assolutamente finire in seconda pagina!
Scherzo, spero che non mi odierete ma ricarico la foto postata Domenica, ma con la post completamente rivista.. Domenica, l'emozione per la nuova bimba mi ha fatto fare un lavoro davvero schifoso, prometto che da ora in poi solo scatti degni del livello del club, e se non li riterrete del livello adeguato potrete insultarmi pesantemente.
biggrin.gif

Grazie a tutti e buona giornata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Maurizio Rossi
Dai non è male a me piace... simile all'altra con un bel taglio pano Pollice.gif
shadowman!!
ottime Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(lexio @ Nov 28 2017, 01:34 PM) *
Una uppatina al club, che non può assolutamente finire in seconda pagina!
...cut...

Impossibile ... biggrin.gif

Grandi foto, continua così e la metterò in borsa accanto alla 810 per i matrimoni smile.gif
maxter
QUOTE(marmo @ Nov 28 2017, 08:13 PM) *

Bellissima serie.
lexio
Beh ma allora così mi inviti a nozze! tongue.gif
Scherzi a parte, una macro senza nessuna pretesa se non impratichirmi con i comandi. Mentre avevo 5 minuti e il bambino e i cani correvano per casa, sono riuscito a fare una macro a fuoco.

Vi lascio il jpeg a piena risoluzione per chi volessi titillarsi con questa orgia di pixel (vi lascerei anche il nef ma c'è il maledetto limite dei 60 mb... :( )

Clicca per vedere gli allegati
lexio
Ho caricato il NEF sul Nikon Image Space, di seguito il link per il download
fatemi sapere se funziona

http://img.gg/KbNYdnL

enjoy
Alex20
funziona, funziona !!!! e che definizione !!!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Nov 28 2017, 08:13 PM) *

Ottimi scatti, prima e terza bellissime sia posa che luce Pollice.gif
shadowman!!
luci veneziane
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Maurizio Rossi
Bellissima e poi Venezia in questo periodo deve essere splendida Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Vince, non male, ma questa è qualche gradino sotto le altre... IMHO, of course... smile.gif
shadowman!!
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 4 2017, 06:11 PM) *
Vince, non male, ma questa è qualche gradino sotto le altre... IMHO, of course... smile.gif

ci può stare il commento, è stato tutto fatto in pochissimi secondi, quando ho visto che stava per passare una grande nave da crociera, ho avuto solo il tempo di salire su una passerella per l'acqua alta, montare la DSRL sul treppiede e mettere la stessa in bolla (con il 18mm è tremendo) chiudere il più possibile il diaframma e scattare, l'ideale sarebbe stato quello di andare 50m più avanti per includere solo le colonne del Leone di San Marco sulla sx e Sior Todaro sulla dx e avere più campo visivo, diminuire gli iso a 32 e diaframma a 16 per avere un tempo di poco di due secondi, purtroppo il tempo è stato tiranno wink.gif
Alessandro Castagnini
Ci sta assolutamente!!! smile.gif
mauriziot

onoriamo il club.....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 867.8 KB

un saluto.

mt
maxter
QUOTE(mauriziot @ Dec 8 2017, 04:44 PM) *

Maurizio , bellissime. Nella prima la dominante secondo me è eccessiva, anche se è sicuramente voluto ed è una tua scelta, me ne rendo conto. Però per i miei gusti sarebbe meglio sempre sul drammatico, con toni cupi, ma non così arancione.
robermaga

... e lo onori bene, complimenti!
Roberto
Alessandro Castagnini
Gran bella rappresentazione di un trattore al lavoro!!
Ottima!!!
Maurizio Rossi

Belle Mau Pollice.gif
Bigio70
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 133.9 KB

Stambecchi durante il periodo degli amori
Maurizio Rossi
Ottimo scatto, ma quella banda in diagonale è nebbia o l’hai messa te in post ?
comunque mi piace Pollice.gif
maxter
Molto bella, davvero. Se la nebbia c'era...ci sta, ma se l'hai aggiunta .....forse anche senza sarebbe bella uguale.
enkova
Secondo memc’era Qualcosa davanti erba alberi molto vicini all’ottica e hanno fatto quell’effetto strano
Poi bigio70 ci dirà cosa c’era
Bigio70
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 9 2017, 08:44 PM) *
Ottimo scatto, ma quella banda in diagonale è nebbia o l’hai messa te in post ?
comunque mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio, ho scattato con il 600 praticamente appoggiato sulla neve, è quella che da lo sfuocato in diagonale
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Dec 10 2017, 11:30 PM) *
Grazie Maurizio, ho scattato con il 600 praticamente appoggiato sulla neve, è quella che da lo sfuocato in diagonale

Ecco la linea netta, grazie delle info wink.gif Pollice.gif
IvanoRagusa
Ho aspettato tre mesi ma almeno è arrivata col MB-D18, sabato la ritiro biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ottimo Ivano splendido acquisto, dai che aspettiamo le tue belle foto Pollice.gif

Sull’altra discussione ho tolto il post identico a questo, è crossposting vietato dal regolamento,
lo lasciamo qui
IvanoRagusa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2017, 06:56 PM) *
Ottimo Ivano splendido acquisto, dai che aspettiamo le tue belle foto Pollice.gif

Sull’altra discussione ho tolto il post identico a questo, è crossposting vietato dal regolamento,
lo lasciamo qui

Grazie Maurizio, ok scusami hai fatto benissimo, spero di testarla al piu presto biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Ivano... occhio che non ti venga consegnata solo la scatola col tuo nome sopra.... altrimenti ti ritrovi in mano la sola xqd... ahahah

Ottimo acquisto!!! smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.